Rinnovo abilitazione all’utilizzo di fitofarmaci • San Giorgio

Rinnovo abilitazione all’utilizzo di fitofarmaci • San Giorgio

A chi è rivolto Operatori agricoli che devono acquistare e utilizzare prodotti fitosanitari   Durata Il corso si svolgerà nelle giornate del 8-9-10 ottobre 2019 dalle ore 18:00 alle 22:00 Argomenti del corso   MODULO 1:  I prodotti fitosanitari e i metodi di difesa a basso apporto di prodotti fitosanitari – Caratteristiche tecniche dei prodotti fitosanitari e dei coadiuvanti/ 2h; che cosa sono…

Bilancio 2018

Bilancio 2018

“Venerdì 17 maggio, a Rauscedo presso la Sala dei Vivai Cooperativi, l’ Assemblea Generale dei soci del Circolo Agrario Friulano Soc. Coop, tramite i delegati delle assemblee separate, ha approvato  il bilancio di esercizio 2018 che ha chiuso con un fatturato di oltre 64.000.000 di euro, un utile netto di euro 154.000 circa dopo aver rilevato accantonamenti prudenziali per rischi…

Corso per l’abilitazione all’utilizzo di fitofarmaci • Majano

Corso per l’abilitazione all’utilizzo di fitofarmaci • Majano

A chi è rivolto Operatori agricoli che devono acquistare e utilizzare prodotti fitosanitari   Durata Il corso si svolgerà nelle giornate del 10-11-12-17-18 giugno 2019 dalle ore 18:00 alle 22:00 Argomenti del corso   MODULO 1:  I prodotti fitosanitari e i metodi di difesa a basso apporto di prodotti fitosanitari – Caratteristiche tecniche dei prodotti fitosanitari e dei coadiuvanti/ 2h; che cosa sono…

Maggio nell’orto!

Maggio nell’orto!

È arrivato maggio e con lui i primi caldi che ci permettono finalmente di effettuare semina e trapianto direttamente nell’orto, abbandonando così i semenzai protetti. Innanzitutto è opportuno eseguire alcuni lavori sul terreno prima di procedere con la semina. A. La prima operazione che richiederà tempo e pazienza è l’eliminazione delle infestanti che, soprattutto nelle aiuole destinate a colture a…

Concimazione primaverile della vite!

Concimazione primaverile della vite!

CONCIMAZIONE PRIMAVERILE DELLA VITE L’obiettivo di medio e lungo periodo della concimazione è quello di contribuire al mantenimento nel tempo di un adeguato livello di fertilità dei suoli e ridurre fenomeni abbastanza diffusi di stanchezza dei terreni. La concimazione è una pratica che consente il ripristino della fertilità a seguito delle asportazioni dovute alla produzione e a quanto la pianta…