fbpx

INCONTRO TECNICO – AGGIORNAMENTO

Vi aspettiamo, MERCOLEDI’ 18 GENNAIO 2022, alle ore 10:00 presso la Sala riunioni di Cantina Rauscedo – Rivolto di Codroipo (UD), via Zompicchia 10, per l’incontro tecnico organizzato da Confcooperative e Confservizi FVG, in merito alla campagna 2023.

Si parlerà di:

EVOLUZIONE E PROSPETTIVE DEI PREZZI E DELLA DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI AGRICOLI E DEI MEZZI TECNICI. 

Anche il settore agricolo deve affrontare una impegnativa congiuntura economica, con l’aumento dei costi di produzione ed una crescente difficoltà nel reperimento dei mezzi tecnici necessari all’attività aziendale. Ciò anche alla luce della nuova PAC, alle disposizioni che regolano la coltivazione e produzione delle materie prime agricole, agli scenari economici futuri. 

Nell’incontro verranno date informazioni puntuali su: 

  • l’evoluzione del mercato dei principali prodotti agricoli. 
  • l’evoluzione del mercato, le caratteristiche e la disponibilità dei mezzi tecnici (fitofarmaci, fertilizzanti, sementi, altri prodotti). 

Il focus dell’incontro sarà in particolare l’andamento e le prospettive dei prezzi e le problematiche relative al loro approvvigionamento.
L’obiettivo è di aiutare le imprese nella programmazione in primis della campagna agricola 2023 nei vari settori di attività, con uno sguardo al futuro di medio-lungo termine. 

Relatori: 

  • Piero Ballico – Confcooperative Fedagripesca FVG 
  • Andrea ZadroCircolo Agrario Friulano soc. coop. agr. 
  • Gualtiero Gigante – C.a.r.a.c. soc. coop. agr. 

 Vista la tipologia degli argomenti, per un proficuo dialogo si raccomanda la partecipazione in presenza. Per chi fosse impossibilitato, è prevista comunque la possibilità di partecipazione da remoto, previa iscrizione al link sottostante. Il giorno prima verrà inoltrato all’indirizzo e-mail segnalato il link ZOOM per il collegamento. 

MODULO ISCRIZIONE 

Vi aspettiamo

Share

Comments are closed.